Il 4 maggio la PEPSI ha rilasciato un comunicato per annunciare la sua collaborazione con la Michael Jackson Estate e la Sony Music per celebrare il 25° anniversario dell’album Bad.
La Pepsi, quindi, parteciperà alla campagna “Live for Now”, che vedrà varie iniziative per ricordare e celebrare l’album del 1987: innanzitutto, la Pepsi realizzerà un miliardo di lattine in edizione speciale per la ricorrenza; ma ci saranno anche eventi dal vivo e l’immancabile merchandising.
Con queste iniziative, si intende provare che il Re del Pop non è soltanto l’artista più iconico del mondo del 20° secolo, ma influenza anche la musica del 21° secolo.
Il primo mercato su cui sono stati lanciati i primi prodotti celebrativi è stata la Cina, il 5 maggio. Sempre a maggio poi toccherà agli Stati Uniti, mentre nei mesi successivi del 2012 le lattine Pepsi verranno distribuite anche nel resto dell’Asia, in Sud America e in Europa.

Poco dopo l’annuncio, il Michael Jackson Estate ha rilasciato il seguente comunicato:
<<Vogliamo ringraziare i fans per tutte le loro reazioni positive all’annuncio di stamattina riguardante l’accordo con Pepsi. Michael fece tre accordi consecutivi con Pepsi, per il Victory Tour, il Bad Tour e il Dangerous Tour, quindi questo estende una lunga e una riuscitissima relazione con la marca. Michael avrebbe gradito che stiamo facendo il record con la sua immagine su un miliardo di lattine in tutto il mondo. E la campagna sarà un grande inizio per celebrare il 25° anniversario di Bad.>>

Annunci