Siamo quasi alla fine del 2011. Sono successe un pò di cose: scomparse importanti, tributi a MJ, concerti, monumenti, il processo a Murray… Tra una cosa e l'altra, una cosa è passata inosservata; una ricorrenza particolare.
Ad ottobre erano 10 anni esatti dalla pubblicazione di "Invincible", l'ultimo album di inediti DI Michael Jackson che è riuscito ad essere pubblicato (visto che nel 2007 quello con la 2Seas Records fu bloccato per motivi burocratici ancora non chiariti ufficialmente).
Non è stato consentito a MJ di pubblicare quello che era l'album più atteso della storia della musica; quello del grande ritorno del Re del Pop. Ed ora è passato sotto silenzio il decennale di un album già all'epoca passato sotto silenzio, boicottato e "manipolato".
Un album molto melodioso, prevalentemente con canzoni d'amore e quindi meno energico degli album precedenti, ma le cui canzoni sono perle sottovalutate proprio a seguito delle pressioni e del boicottaggio che subì 10 anni fa. Personalmente, ascolto l'intero disco tutti i giorni, e non c'è una sola nota di cui farei a meno…
Un decennale fiacco e poco felice, ma è giusto ricordare l'ultimo album che MJ è riuscito a regalarci, rammaricandoci di non essere riusciti a fare di più per salvaguardarlo.

Annunci