Pubblicazioni

Stando alle dichiarazioni di Friedman, ci sarebbero dei problemi per la pubblicazione dell'album di inediti previsto per novembre 2010 (data non pervenuta).
L'album sarebbe co-prodotto anche da Mark Ronson e Humberto Gatica, mentre vi starebbero collaborando anche Teddy Riley, il compositore Benjamin Wright, Rodney Jerkins, addirittura John McClain (co-esecutore testamentario che starebbe lavorando ad alcune tracce cinsieme a Jackie Jackson), Akon (impegnato su un paio di tracce, oltre al fatto che nell'album potrebbe essere inserito il singolo "Hold my hand" del 2008).
Secondo Friedman, però, ci sarebbero problemi nella scelta dei brani finali da inserire nell'album (si dice saranno una decina, sebbene ne abbiano svariate decine a disposizione).
Altri problemi sarebbero sorti per la copertina, su cui sembra fosse stata ipotizzata la presenza di un disegno stile Sgt Pepper dei Beatles, con immagini/disegni dei personaggi ammirati da MJ (Martin Luther King, per esempio), ma anche persone con cui è stato a contatto (e tra questi pare spiccasse il disegno dello stesso McClain…). Tale scelta sarebbe stata scartata…
Infine, l'ultima polemica è sorta con la notizia di sospetti che la voce di MJ nelle canzoni che verranno pubblicate possa essere un falso.
Ora che non c'è MJ, non c'è più nessuna garanzia su ciò che verrà pubblicato…

———
E' stata diffusa anche una notizia secondo cui il singolo di Janet Jackson "Make me", registrato un anno fa e messo online da Janet, sarebbe dovuto essere un duetto tra Janet e Michael.
———

A proposito di pubblicazioni, la Sony il 22 novembre farà uscire un cofanetto, "Michael Jackson's Vision", con 3 DVD contenenti tutti i video musicali di MJ.
Visto che sono già tutti conosciuti, per invogliare all'acquisto del cofanetto, la Sony ha inserito anche il famoso video di "One more chance", il video che MJ stava girando nel 2003 (quando gli vennero mosse le nuove accuse infondate di pedofilia), e che la Sony non pubblicò più.
Alla fine, ora che MJ non c'è più, ecco che rispunta fuori il video…

Comunque, ecco come saranno organizzati i tre DVD del cofanetto:

DISC 1
Don’t Stop ’Til You Get Enough
Rock With You
She’s Out Of My Life *
Billie Jean
Beat It
Thriller
Bad
The Way You Make Me Feel
Man In The Mirror
Dirty Diana
Smooth Criminal
Another Part Of Me
Speed Demon
Come Together
Leave Me Alone
Liberian Girl

DISC 2
Black Or White
Remember The Time
In The Closet
Jam
Heal The World
Give In To Me
Who Is It
Will You Be There
Gone Too Soon
Scream
Childhood
You Are Not Alone
Earth Song
They Don’t Care About Us
Stranger In Moscow
Blood On The dance Floor
Ghosts *
You Rock My World *
Cry*

BONUS DISC
Blame It On The Boogie (The Jacksons)*
Enjoy Yourself (The Jacksons)*
Can You Feel It (The Jacksons)*
Say Say Say (Paul McCartney & Michael Jackson)
They Don’t Care About Us (Prison Version)*
Why (3T featuring Michael Jackson)*
One More Chance *

Annunci