MJ continua a stabilire primati.
Appena 5 giorni sono bastati a "This is it" per far registrare il più alto incasso di sempre nel mondo per un film-concerto: oltre 100 milioni di dollari!

Ecco i dati solo per il week-end: in Italia € 1.464.588; negli Stati Uniti $ 21.300.000. (mymovies.it)
Dopo una settimana, invece, ecco alcuni dei paesi in cui ci sono stati i maggiori incassi: Giappone 10.4 milioni di dollari; U.K. 7.6 milioni di dollari; Germania 6.3 milioni di dollari; Francia 5.8 milioni di dollari; Australia 3.6 milioni di dollari; Cina 3.2 milioni di dollari; Italia 3.5 milioni di dollari; Spagna 2.6 milioni di dollari. (IGN)

Visto l’enorme successo del film, sia da parte del pubblico che della critica, la Sony ha deciso di prolungare di altre due settimane il periodo di programmazione nei cinema. Quindi, continuerà ad essere proiettato fino alla fine del mese.

Per quanto riguarda la vendita del film in DVD, si è ipotizzato addirittura che un cofanetto potesse essere messo in commercio già per Natale 2009, ma è probabile che ci vogliano alcune settimane in più. Sembra, infatti, che il cofanetto, con il film e con parecchie altre scene delle prove nei contenuti extra, dovrebbe uscire probabilmente a gennaio 2010.

Annunci