Tra pochi minuti ci sarà la replica degli MTV Video Music Awards su MTV Italia con sottotitoli in italiano.
L’evento di tre giorni fa ha visto una particolare attenzione al tristemente scomparso Re del Pop.
Tra gli altri, Madonna ha voluto ricordarlo accusando il mondo di aver abbandonato Michael Jackson in un momento difficile, di avergli voltato le spalle (si unisce quindi a chi ha già criticato nelle settimane passate come il mondo dello spettacolo non si sia mobilitato in suo sostegno neanche dopo l’assoluzione, nonostante fosse chiara l’infondatezza delle accuse che gli furono mosse dal ’93, mentre per criminali riconosciuti si mobilitò in alcuni casi…). Ha detto, poi, di condividere la battaglia di MJ contro la caccia alle streghe che l’opinione pubblica e i mass media attuano contro certi artisti (anche se non al livello di MJ, ovviamente).
Dopo l’intervento di Madonna, c’è stato un omaggio alla musica di MJ con un montaggio delle immagini dei suoi storici video. A questo, si è aggiunto un corpo di ballo che ha rievocato i passi più celebri del Re del Pop. Infine, i ballerini sono stati raggiunti da Janet Jackson che si è esibita con "Scream", la canzone con cui duettò col fratello nel 1995 e il cui video detiene ancora il record di video più costoso della storia.

La truccatrice e amica di MJ, Karen Faye, sul suo MySpace ha commentato così il tributo organizzato da MTV:
"I know most of you want to know how I felt about last nights Tribute… The show itself was a self indulgent mess. Michael pretty much "made" MTV. Then they crucified him: then only after he was dead, did they try and resurrect him. The only thing I understood was the look on Janet’s face when she was finished performing. Where was everyones heart when they were ripping out his???"
"So che molti di voi vogliono sapere come mi sono sentita per il Tributo della scorsa notte… Lo spettacolo in sé era un disastro auto-indulgente. Michael ha praticamente "creato" MTV. Loro lo hanno poi crocifisso: poi, solo dopo la sua morte, hanno provato a resuscitarlo. L’unica cosa che ho capito è stato lo sguardo sul volto di Janet quando ha finito l’esibizione. Dov’erano i cuori di tutti quando stavano squarciando il suo???"

Annunci