La O2 Arena di Londra non ospiterà neanche i concerti in memoria di Michael Jackon di cui la AEG aveva parlato qualche settimana fa.
Jermaine Jackson, comunque, ha annunciato che sta programmando il primo di una serie di concerti annuali in onore di MJ.
Il primo si terrà quest’anno a Vienna, nel castello di Sch
önbrunn. La data verrà resa nota a breve, comunque sembra sia a settembre.
Jermaine, al "Larry King Live" del 7 agosto, ha dichiarato:

«Stiamo programmando un tributo annuale per Michael, l’evento a Vienna sarà il primo di questo tipo», ed ha aggiunto «Voglio far conoscere alla gente il lato umanitario di Michael. Voglio mostrare come la sua vera peculiarità non era la musica, o le esibizioni, ma era la volontà di migliorare il mondo. Capito questo, si inizierà a capire la vera essenza di mio fratello».
L’evento, organizzato e prodotto da Jermaine Jackson, Halima Rashid, Georg Kindel, Christian Baha (solo produttore) e da Georg Kindel (fondatore, presidente e produttore esecutivo della "The World Awards", "Women’s World Awards" e della "Save The World Award"), vedrà
la partecipazione di Jermaine e delle più importanti star internazionali che si esibiranno nei più grandi successi di MJ.
I posti disponibili sono 85’000 e la prevendita di biglietti inizierà il 20 agosto.
Il ricavato verrà devoluto in beneficenza alle associazioni "Feed the children", "Larry King Cardiac Foundation", e "Earth Care Foundation".
E’ prevista anche la vendita di merchandising ufficiale, presto disponibile sul sito www.tribute2009.com
Il concerto verrà trasmesso in uno special televisivo.

Annunci