Innanzitutto, voglio ringraziare LadyYumi e MJ4ever per i loro commenti.
E poi, passiamo alle notizie più rilevanti su MJ (anche se poi accennerò anche a cose molto meno rilevanti).

Probabilmente la notizia più rilevante è quella diffusa oggi sui forum: sembra che Will.I.Am abbia parlato brevemente con un blogger ieri ed abbia detto che MJ ha registrato dei pezzi vocali per il nuovo album nella casa-studio di registrazione di Will.I.Am.
Will.I.Am avrebbe detto che MJ non è come tutti gli altri artisti. Lui ha i suoi tempi, quindi il nuovo album verrà rilasciato quando lui sarà pronto e MJ lavorerà con chi vorrà.
Ha detto poi che MJ ha gradito lo studio di Will.I.Am e che oggi sarebbe tornato per registrare il resto delle sue parti vocali.

Qualche settimana fa, il Mirror ha scritto dell’"ansia" di MJ per il nuovo album.
L’articolo diceva che MJ è deciso a tornare, ma lo vuole fare con un album che possa essere davvero di successo. Un album che sia all’altezza di "Thriller". In fondo, le aspettative sono molto alte, quindi vuole cercare di non deludere (anche se chi ha sparlato fin ora non si risparmierà neanche se il nuovo album ottenesse maggiore successo di "Thriller": l’album più venduto della storia).
Il Mirror, quindi, dice che MJ non vuole scendere a compromessi e ha imposto un ultimatum ai collaboratori perché scrivano canzoni all’altezza di "Thriller", perché allora il nuovo album potrà essere pubblicato.
Tra i collaboratori che dovrebbero scrivere le canzoni, sembra che ci sia Neyo, compositore R&B.
Proprio Neyo ha dichiarato: "Il prossimo disco di Michael Jackson deve essere qualcosa di sorprendente. Gli ho già fatto avere qualche canzone, ma non sappiamo ancora cosa ne uscirà. Lui continua a rimandare. È molto nervoso, sa che molti vorrebbero che fallisse. È dura quando tutti gli occhi sono puntati su di te e quando c’è così tanta competizione."

———————————

Per il resto, ci sono un mare di notizie inutili. Ve le accenno lo stesso, ma per me non hanno alcuna rilevanza.
Stanno venendo messi in commercio alcuni gadgets che riguardano MJ e solitamente "Thriller". Negli USA sono stati creati degli orsetti in stile "Thriller", vestiti come MJ nel video di "Thriller", però con qualche osso in vista tipo zombie. Non sembrano essere graditi, almeno dagli europei.
In Giappone, invece, sono state realizzate delle bamboline alte 30 cm che riproducono MJ, relativamente abbastanza somiglianti, ma anche delle mini-bamboline da 7cm della serie "COS-BABY". Sono realizzate con una forma in cui le sembianze umane sono molto stilizzate: una pratica molto diffusa solitamente nei manga e negli anime.
C’è poi la ripubblicazione del libretto "Thriller 25 Book" negli USA, che è stata anche posticipata alla fine di ottobre perché MJ in persona ha voluto modificare delle cose che non gli erano piaciute.
Nessuna di queste cose, comunque, è realizzata per il mercato italiano.

Annunci